Puglia
Sono parecchie volte che siamo stati in Puglia e ogni volta ci piace di nuovo 🙂. Sara perché abbiamo i nostri cari amici Amelia e Vinicio qui o perché i posti ci sembrano così familiari o semplicemente perché e bellissima.
In questi ultimi anni ci fermiamo sempre nelle vicinanze di Santa Cesarea Terme perche Franco fa le cure presso lo stabilimento qui.
Questa volta abbiamo scoperto un nuovo posticino nascosto, non troppo affollato che non e da sottovalutare se vuoi stare lontano dal caos durante weekend.
Abbiamo visitato una attrazione che non e molto conosciuto ma che assolutamente vale la pena -la gravina di Ginosa.
La possiamo paragonare come una lontana cugina della famosa Matera. Questo l'assaggio della città di sasso mi ha lasciato senza parole.E un canyon naturale che si estende per parecchi kilometri circondando il centro storico di Ginosa e ospitando case grotte e chiese rupestri.
Abbiamo avuto la fortuna di incontrare il signor Carmelo,l' anima di questo posto che ci ha svelato tantissime curiosità sulle grotte.
Siamo stati accompagnati per tutto percorso da un altra guida locale che in scambio per suo servizio voleva sole le coccole.
Probabilmente pensate che ci stiamo riposando ma ogni tanto anche noi rimbocchiamo le maniche!😉 Franco e responsabile di procurare cibo dal mare. Guardate questa barracuda!
E io mi occupo di trasformazione:
Bottarga fatta in casa e capperi.
Penso che anche questa volta non moriremo di fame🤣.
Comments
Post a Comment